Lucia Elia

Dopo aver conseguito il Diploma di Erborista, presso l’Università di Urbino nel 1987, gestisco per quattro anni l’Erboristeria Arnica a Lambrate (Milano).

Nel 1991 la titolare decide di cedere l’attività così, con molto entusiasmo e passione, subentro in questa bellissima “avventura” che ancora tutt'oggi gestisco con lo stesso spirito nel mio piccolo e accogliente negozio di via Bassini, 47.

 

Per tenermi aggiornata continuo partecipare a seminari, congressi, convegni e visite guidate presso le aziende con cui collaboro. Seguo con molto interesse fiere e manifestazioni inerenti al settore, sempre alla ricerca di novità e curiosità da proporre alla clientela.

 

Il mio obbiettivo si concretizza attraverso la volontà di una tradizione erboristica, unita alle nuove tecnologie e alla collaborazione di ditte qualificate e certificate, che investono nella ricerca fitoterapica e biologica, con il fine di arrivare ad un prodotto naturale scientificamente avanzato, efficace e sicuro.

 


Erboristeria Arnica due

Nasce nel 1991 vicino alla stazione di Lambrate.

Il suo punto di forza è il vasto assortimento di piante officinali e spezie, grazie alla quale preparo tisane personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Non solo infusi o decotti da bere, ma per i palati più raffinati propongo anche svariati tipi di tè e infusi aromatizzati e alla frutta, sia sfusi che in originali lattine o cofanetti.

Ideali come idee regalo, da abbinare a graziose tisaniere e teiere.

 

Il punto di forza  dell’Erboristeria Arnica due si esprime attraverso un’ampia gamma di integratori delle marche più prestigiose, di cui molti utilizzati come Dispositivi Medici CE e certificati privi di glutine.

Nella mia erboristeria potete trovare un'ampia gamma di macerati idroalcolici, gemmoderivati, oligoelementi, olii essenziali, compresse e capsule di estratti secchi.

 

È possibile  prenotare un colloquio individuale con una consulente esperta di Fiori di Bach e Australiani, oltre a consulenze nutrizionali, test delle intolleranze alimentari, indagine iridologica, collaborazione con l’osteopata e giornate dedicate al make-up.